ImperfectFuture
(IM)Perfect Future
(IM)Perfect Future

(IM)perfect future: un progetto che ci ha coinvolto in tante belle iniziative

(IM)perfect future: un progetto che ci ha coinvolto in tante belle iniziative

09/03/2018



Tutte le iniziative a cui abbiamo partecipato in questi mesi per farvi conoscere il progetto.

Dopo circa 4 mesi dall'inizio di questo progetto eccoci giunti alla fine.

Come sapete, il nostro scopo e quello del gioco (IM)perfect future – che vi ricordiamo essere un tassello del più grande progetto SAME World - è ed è stato quello di sensibilizzare gli adolescenti sul tema della giustizia ambientale. Per questo motivo abbiamo partecipato e organizzato iniziative in cui i giovani erano i protagonisti assoluti, dalla partecipazione al Romics fino all'evento presso Explora.

Le nostre iniziative

Da ottobre ad oggi abbiamo partecipato e abbiamo ideato tante iniziative per promuovere questo progetto che ci sta molto a cuore.

Tutte le iniziative sono state supportate da una comunicazione sui social attraverso la pagina Facebook del gioco.

Romics

Siamo partiti, dal 5 al 8 ottobre, con il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games: il Romics, l'evento più atteso dai giovani appassionati di animazione e games.
L'area Gaming è l'elemento più rilevante di tutta la fiera, per questo motivo noi del CIES, Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo ONLUS, abbiamo scelto di partecipare come espositore per promuovere il gioco (IM)perfect future.

Il risultato è stato positivamente sorprendente! Con la partecipazione all'evento, che ha riscosso un grande successo, grazie a una numerosa presenza abbiamo avuto l'opportunità di conoscere e far conoscere il nostro game a ben 300 persone tra ragazzi, docenti e visitatori che hanno scaricato il gioco.

MaTeMù

A Novembre abbiamo presentato il gioco a MaTeMù, il Centro di Aggregazione Giovanile del CIES dove ragazzi di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività, vivere in modo diverso il tempo libero, trovare ascolto e sostegno. Il posto dove tutte le differenze sono viste come valori e stimoli per esplorare nuove possibilità.

In queste giornate abbiamo presentato il nostro gioco sulla giustizia ambientale e provato a cambiare il passato (presente!) insieme ai ragazzi di MaTeMù

L'Isola della Sostenibilità

Nel mese di dicembre abbiamo partecipato all'iniziativa l'Isola della Sostenibilità. Ci tenevamo particolarmente a essere presenti a questo evento, che si è svolto in tre giornate, perché l'Isola della Sostenibilità è un'importante iniziativa annuale che riunisce Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende con l'obiettivo di far conoscere, educando, alle nuove e future generazioni i temi importanti dello sviluppo sostenibile.

In questo secondo evento, i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ai nostri laboratori, organizzati con lo scopo di far conoscere le problematiche ambientali ai più piccoli e far capire loro come rimediare a questo disastro ambientale semplicemente facendo attenzione alle piccole azioni che compiono quotidianamente.

Contest

A Febbraio abbiamo lanciato un bellissimo contest, che si è concluso lo scorso 5 Marzo, per farvi vincere i pupazzi limited edition, realizzati completamente a mano, che hanno le sembianze dei personaggi del puzzle game (IM)perfect future. Dopo le tante richieste che ricevevamo durante tutti questi eventi su come ottenere questi bellissimi pupazzi abbiamo deciso di lanciare il contest per farveli vincere. Partecipare era molto semplice: l'utente dopo aver scaricato il gioco, doveva inviare lo screenshoot della missione preferita per provare a vincere i pupazzi ed altri gadget.

Explora

Abbiamo concluso in bellezza la promozione del progetto con l'organizzazione di un evento a Explora, il Museo dei Bambini di Roma.

Il 3 Marzo, i bambini che si sono recati presso questo bellissimo Museo hanno avuto l'opportunità di conoscere il nostro puzzle game partecipando, insieme ai genitori, alle attività didattiche che noi del Cies avevamo pensato per loro come il bellissimo memory game sul tema ambientale.

Continuate a seguire i nostri progetti sulle nostre pagine Facebook:

CIES Onlus

SAME World

IMperfect future

E ricordate che insieme possiamo salvare il Pianeta, perché come ci ricorda il gioco… non è ancora tutto perduto!

(Im)Perfect Future

(IM)PERFECT FUTURE

Un progetto Same World

PEGI3 PEGI 3
Seguici su
(Im)Perfect Future